Barchette di zucchine ripiene di tacchino e aneto
- lacucinainfesta
- 6 ago 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 ago 2022
Se sei alla ricerca di un secondo piatto goloso , leggero e velocissimo le barchette di zucchine ripiene di tacchino e aneto sono un’ottima idea!
Grazie alla leggerezza dei suoi ingredienti, è un piatto freschissimo e perfetto per la stagione estiva!
Difficoltà: facile
Tempo: 20 min
Ingredienti per 4 persone: 4 zucchine, 300 g di macinato di tacchino, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato,sale e pepe, 3 cucchiaini di aneto in polvere o fresco, 50 g di pangrattato, olio evo.
Procedimento: Iniziamo la preparazione di questo secondo lavando le zucchine e tagliandole a metà nel senso della lunghezza, svuotiamole poi della polpa interna.
Dopodiché in una ciotola mettiamo il macinato di tacchino ed aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe , aneto ed un filo d’olio extravergine d’oliva e impastiamo tutto fino a ottenere un composto omogeneo .
Disponiamo poi le mezze zucchine svuotate sul piano di lavoro e riempiamole con il composto a base di macinato di tacchino.
Completiamo tutto con il pangrattato , quindi, mettiamo le zucchine ripiene nel forno preriscaldato a 180° C per 20 minuti. Al termine della cottura facciamo raffreddare leggermente le zucchine ripiene di carne e poi serviamole in tavola!
BUON APPETITO E BUON WEEKEND!

Commenti