Come Insaporire il Pesce : Trucchetti Semplici e Gustosi
- lacucinainfesta
- 7 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 16 giu 2022
Attraverso la combinazione degli ingredienti giusti, il pesce, anche quello piu' magro e apparentemente con poco sapore puo' risultare davvero ottimo e gustoso.
Attraverso piccoli semplici trucchetti è possibile ottenere un secondo piatto a regola d'arte , per esempio il l limone è l’ingrediente che non manca quasi mai per insaporire il pesce: anche una spruzzata veloce regala sapore a diverse pietanze.
Anche le Spezie e erbe aromatiche sono un ottimo aiuto per insaporire il pesce e lo rendono ancora più invitante e appetitoso. A seconda del tipo di pesce che dovete cucinare, potete scegliere spezie ed erbe aromatiche diverse.
Lo zenzero, spezia dal sapore pregiato e vivace, si adatta particolarmente al carpaccio e alle tartare, il cui sapore deciso acquista ancora più personalità, per un tripudio di gusti davvero irresistibile.
I crostacei insaporiti dalle giuste spezie e erbe aromatiche, acquistano un sapore squisito, che ne esalta tutta la bontà. Ad esempio, i gamberi vanno impreziositi con l’erba cipollina o con la mentuccia.
Vongole e cozze diventano ancora più saporite se condite con un’emulsione di succo di limone e un trito di prezzemolo e aneto, a cui va aggiunta una spolverizzata di peperoncino o di pepe nero macinato al momento.
L’aneto da solo, invece, rende saporito il carpaccio di pesce crudo e anche il salmone.

Commenti