Biscotti al cioccolato fondente e cannella
- lacucinainfesta
- 18 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Questi deliziosissimi biscotti al cioccolato fondente e cannella sono proprio per tutti in quanto SENZA LATTICINI e SENZA BURRO e di una bontà e profumo pazzesco!
Un profumo che sa già di Natale, perfetti per la colazione con il latte, a merenda con un te' caldo oppure per regalarli ai vostri amici e familiari!
La cannella macinata di @ladrogheria che ho trovato nella degustabox di questo mese è profumatissima e di alta qualità, una vera prelibatezza!
Difficoltà: facile
Tempo:40 min
Ingredienti per 6 persone: 200 g di farina di tipo 2, 80 g di olio di oliva, 100 g di cioccolato fondente al 70%,90 g di zucchero di canna,
2 cucchiaini di lievito per dolci, 2 cucchiaini di cannella @ladrogheria.
Procedimento: La preparazione di questi biscottini è davvero facilissima, in una ciotola mescoliamo farina, zucchero di canna e cannella mescolando bene tutto, aggiungiamo poi l'olio evo ed il cioccolato fondente sciolto precedentemente a bagnomaria, mescoliamo bene tutto per qualche minuto.
Aggiungiamo infine il lievito per dolci e mescoliamo ancora fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti e fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Dal panetto ottenuto ricaviamo dei bastoncini e passiamoli poi all'interno dello zucchero di canna, ricoprendo la superficie , facciamo questo passaggio fino ad esaurimento del composto.
Infine cuociamo i nostri biscotti in forno statico preriscaldato a 170 °C per 20 minuti circa.
Lasciamoli raffreddare e.. BUON APPETITO!
Inoltre vi ricordo che con il mio codice
WHWA7 potrete acquistare la vostra christmas box a soli 9.99 euro anziché 15.99!

Comentários