Biscotti di Pasqua senza burro
- lacucinainfesta
- 2 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min
BUONA DOMENICA DELLE PALME!
Con i biscotti di Pasqua senza burro più facili di sempre!
Perfetti per tutti sono biscotti semplici e veloci da preparare, che non hanno burro nè latte, quindi completamente privi di lattosio e vi faranno fare una bellissima figura!
Perfetti anche come segnaposti per la tavola di Pasqua!
Difficoltà: facile
Tempo: 45 min
Ingredienti per 4 persone: 300 g di farina 0,
90 g di zucchero, 80 ml di olio di semi, 2 uova fresche ,1 bustina di vanillina, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, pizzico di sale.
Procedimento: Riuniamo in una ciotola le uova, l'olio di semi, la vanillina e lavoriamo con una frusta a mano, poi aggiungiamo lo zucchero e iniziamo a mescolare.
Aggiungiamo pian piano la farina che andremo ad amalgamare all'impasto, il lievito ed un pizzico di sale e impastiamo fino a ottenere un panetto omogeneo.
A questo punto stendiamo la frolla con l'aiuto di un mattarello e ricaviamo le formine che preferiamo con i tagliabiscotti che più vi piacciono.
Man mano che sono pronti sistemiamo i biscotti su una teglia rivestita con della carta forno e cuociamoli in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Sforniamoli e lasciamoli raffreddare, una volta freddi sono pronti per essere gustati!
BUONA DOMENICA!

ความคิดเห็น