top of page

Bruschette autunnali con robiola, ribes, nocciole, olive taggiasche e castagne

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 7 nov 2022
  • Tempo di lettura: 1 min
Le bruschette autunnali con robiola @bontaviva farcite con ribes, nocciole, olive taggiasche e castagne sono l’antipasto perfetto per accogliere i nostri ospiti con un aperitivo sfiziosissimo.
Sono veloci, facilissime e molto saporite, sia come pranzo ideale quando non si ha tempo per i fornelli o quando semplicemente si ha voglia di uno spuntino delizioso e veloce allo stesso tempo.
La super robiola Bontà Viva io l'ho trovata nella mia Degustabox Cold del mese e l'ho trovata veramente buonissima, super cremosa e fatta con il 100% di latte italiano!

Difficoltà: facile
Tempo: 10 min
Ingredienti per 4 persone: 4 fette di pane di segale, 1 confezione di robiola Bontà Viva, 10 olive taggiasche, 30 g di castagne bollite, 10 ribes rossi, 20 g di nocciole, granella di pistacchio e nocciola q.b.

Procedimento: Per prima cosa tostiamo il pane di segale in padella per qualche minuto in entrambi i lati, mentre si intiepidisce sminuzziamo grossolanamente castagne bollite e nocciole, successivamente facciamo lo stesso con le olive taggiasche oppure lasciamole intere.
Infine spalmiamo abbondante Robiola Bontà Viva su ogni fetta di pane ed adagiamo sopra il condimento preparato, quindi nocciole, ribes, castagne e olive taggiasche, alternando il tutto.
Completiamo con una manciata di granella di pistacchio e nocciole e serviamole!

BUON APPETITO!


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

ความคิดเห็น


bottom of page