top of page

Carpaccio di spigola con frutti rossi e cicoria

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 7 set 2022
  • Tempo di lettura: 1 min
Perfetto per aiutare il fegato a depurarsi dopo le coccole delle vacanze estive il carpaccio di spigola con frutti rossi e cicoria è facile e veloce da preparare ed è davvero buonissimo!
Un piatto fresco, detox e leggero, per restare in forma senza mai rinunciare a gusto e bontà!

TIPS DELL'ESPERTA: dopo le vacanze può essere utile aiutare fegato, reni e intestino con un’alimentazione più leggera, a base pesco-vegetariana in cui frutta e verdura la fanno da padrone, da accompagnare a tanta acqua e infusi. Non serve saltare pasti o evitare drasticamente alcune categorie di alimenti, ma è importante imparare a scegliere gli alimenti più funzionali come appunto pesce, verdure amare, frutti non troppo zuccherini, zenzero.

Difficoltà: facile
Tempo: 20 min
Ingredienti per 4 persone: 300 g di spigola a filetti sottili freschi, olio evo, sale e pepe q.b., 500 g di cicoria fresca, 150 g di frutti rossi.

Procedimento: Preparare il carpaccio di spigola è facile e veloce, per prima cosa battiamo i filetti di spigola fresca fino a renderli sottili.
Dopodichè poniamo nel freezer le fette di spigola sottili il giorno prima e lasciamoli fino al giorno dopo, questo ci consentirà di abbattere il pesce.
Successivamente laviamo e puliamo bene la cicoria, tagliamola poi a tocchetti e cuociamola in padella con poca acqua, olio sale e pepe fin quando non sarà cotta e morbidissima, ci vorranno circa 15 min.
Dopodichè al momento di servire disponiamo la fettine sopra un letto di cicoria fresca cotta, condiamole infine con olio evo, saliamo e pepiamo leggermente e completiamo il tutto con i fruttini rossi a piacere.
Il nostro carpaccio è pronto per essere gustato. E' buonissimo!

BUON APPETITO!


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Comments


bottom of page