Casarecce con Pesto di Zucchine e Gamberi
- lacucinainfesta
- 22 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Le casarecce con il pesto di zucchine e gamberi sono un primo piatto davvero semplice da realizzare ma d’effetto e colorato, perfetto per l'Estate.
L’abbinamento delle zucchine con i gamberi è un classico intramontabile che io adoro follemente.
E' una ricetta amica della nostra linea che oltre a essere super light è davvero deliziosa e anti spreco in quanto potete utilizzare le zucchine da consumare ed è perfetta in quanto potrete congelare anche il pesto avanzato.
Assolutamente da provare anche come pasto freddo perfetto per mare e montagna o ovunque voi siate.
Difficoltà: facile
Tempo: 15 min
Ingredienti per 4 persone: 4 zucchine romanesche, 20 g di basilico, 80 g di olio evo, 350 g di caserecce integrali, 300 g di gamberi freschi puliti, pizzico di sale.
Procedimento: Iniziamo la preparazione partendo dal pesto, frulliamo insieme in un mixer le zucchine a pezzetti, il basilico fresco, olio e sale e frulliamo bene tutto.
Dopodichè cuociamo la pasta in acqua salata bollente, in una padella capiente invece facciamo rosolare un filo di olio evo e poi aggiungiamo i gamberi freschi sgusciati.
Cuociamoli per qualche minuto da entrambi i lati e regoliamo di sale e pepe.
Un paio di min prima di fine della cottura della pasta spegniamo il fuoco e versiamola nella padella con i gamberi con un poco di acqua di cottura.
Ultimiamo la cottura della pasta e per ultimo aggiungiamo il pesto di zucchine,amalgamiamo bene tutto in padella a fuoco basso mescolando per qualche minuto e impiattiamo la nostra pasta bella cremosa!
BUON APPETITO

Commenti