Chips di salvia
- lacucinainfesta
- 26 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Perfette da spizzicare come aperitivo o da servire come sfizioso antipasto per pranzi e cene primaverili sono le chips di salvia!
La buona notizia è che puoi mangiarle anche a dieta perché funzionali in quanto fritte in olio evo!
Le foglie di salvia hanno proprietà digestiva ed antispastica per l’apparato digestivo, favoriscono la produzione della bile da parte del fegato (azione coleretica e colagoga), hanno azione antisettica e antimicotica e favoriscono il controllo della risposta glicemica.
Un vero toccasana oltre che ad essere super buone!
Difficoltà: facile
Tempo:15 min
Ingredienti per 4 persone: 15 foglie di salvia fresca, 50 g di farina di tipo 2, acqua fredda q.b.,
pizzico di sale e olio extravergine d'oliva q.b per friggere.
Procedimento: Per prima cosa raccogliamo, laviamo e asciughiamo la salvia, e che bellezza averla raccolta freschissima dal mio orticello!
In una ciotola versiamo la farina insieme a un pizzico di sale e aggiungiamo acqua fredda a poco a poco mescolando con una forchetta fino a ottenere una pastella densa.
Successivamente passiamo le foglie di salvia nella pastella ricoprendole bene e friggiamole in olio extravergine d'oliva ben caldo fino a doratura. Scaldare l'olio al punto giusto è importante perché in questo modo le vostre chips di salvia saranno croccanti e non unte. Gustiamo le chips di salvia quando sono ancora calde!
BUON APPETITO!

Commenti