Ciambelline di farro, vino rosso e nocciole
- lacucinainfesta
- 24 set 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 set 2022
Perfette per portare calore e gusto in questi primi freddi e uggiosi pomeriggi autunnali
le ciambelline di farro al vino rosso e nocciole conquisteranno proprio tutti, perfette da inzuppare in un buon tè caldo, golosissime e facilissime da preparare, perfette per il weekend!
Difficoltà: facile
Tempo: 30 min
Ingredienti per 6 persone: 1 bicchiere di vino rosso, 1 bicchiere di olio evo, 2 cucchiai di zucchero di canna, 100 g di nocciole tritate finemente, 120 g di farina di farro, pizzico di sale , 1 cucchiaino di lievito per dolci.
Procedimento: In una capiente ciotola uniamo l’olio, il vino, lo zucchero di canna, il sale ed il lievito e le nocciole tritate finemente quindi giriamo con cura il composto e piano piano aggiungiamo la farina di farro fino a ottenere un panetto morbido ed omogeneo.
Dall’impasto ricaviamo dei cordoncini e chiudiamoli a ciambellina, passiamo un lato dei biscotti in un piattino con dell'altro zucchero di canna, formiamo così tutte le ciambelline e poniamole in una placca rivestita di carta forno.
Cuociamo i biscotti in forno pre riscaldato a 170° per circa 20/25 minuti fino a leggera doratura, quindi sforniamoli e adagiamoli su una gratella.
Qui potrete decidere se mangiarli subito o conservarli in una ciotola di vetro ben chiusa!
BUON WEEKEND!

Comments