Perfetto da preparare con la raccolta delle prime more di rovo fresche di stagione il ciambellone soffice alle more e mirtilli è di una bontà e dolcezza assoluta!
Si prepara in pochissimi minuti ed è facilissimo, ottimo per grandi , piccini e intolleranti perché SENZA ZUCCHERI aggiunti, SENZA BURRO E SENZA LATTOSIO!
Ottimo da inzuppare nel latte e per iniziare la giornata con la giusta carica!
Difficoltà: facile
Tempo: 40 min
Ingredienti per 6 persone: 2 uova fresche, 250 ml di latte di riso senza zuccheri, 400 g di farina di avena aromatizzata al cocco, 1 bustina di lievito per dolci, 80 ml di olio di semi, 120 g di eritritolo o altro dolcificante, more fresche e mirtilli q.b.
Procedimento: Per prima cosa rompiamo le uova fresche in una ciotola , aggiungiamo poi il latte di riso senza zuccheri e mescoliamo con una frusta per qualche minuto.
Dopodiché in un altra ciotola mettiamo la farina di avena, eritritolo e lievito per dolci, aggiungiamo poi a filo piano piano l’olio di semi.
Uniamo il composto a quello con latte di riso e uova e amalgamiamo bene tutti gli ingredienti mescolando qualche minuto.
Uniamo poi le more fresche e mirtilli,e mescoliamo tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
Versiamo il composto in una tortiera oleata o rivestita con carta da forno e cuociamo a 175 gradi per 35 min a forno ventilato!
Una volta cotto, sforniamo e lasciamo raffreddare prima di gustarlo il nostro super ciambellone soffice alle more e mirtilli!
Comments