top of page

Ciambellone soffice allo yogurt, cacao e mandorle

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 20 gen 2023
  • Tempo di lettura: 1 min
Per gli amanti dell’inzuppo e non, questo sofficissimo ciambellone allo yogurt,cacao e mandorle sarà sicuramente apprezzatissimo a colazione oppure accompagnato ad un caffè o una tisana calda dato il freddo di questi giorni.
Senza Burro e senza zuccheri oltre che senza lattosio è ottimo anche se sei a dieta, perfetto al posto di alimenti confezionati in quanto super sano e buonissimo!
Provalo per la colazione in famiglia del weekend

Difficoltà: facile
Tempo: 45 min
Ingredienti per 6 persone: 270 g di farina di farro integrale, 2 uova fresche, 30 g di cacao amaro,
1 vasetto di yogurt greco senza lattosio, 100 ml di olio di semi, 100 g di eritritolo, 1 bustina di lievito per dolci, pizzico di sale, mandorle al naturale a lamelle q.b.

Procedimento: Per prima cosa frulliamo le uova con l' eritritolo o altro dolcificante preferito fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo subito dopo l’olio di semi continuando a mescolare con le fruste elettriche.
Aggiungiamo poi la farina di farro integrale e il lievito in maniera graduale alternandoli con lo yogurt greco senza lattosio ed infine un pizzico di sale.
Dividiamo poi l’impasto in due parti ed in una aggiungiamo il cacao amaro mescolando il tutto.
Con l’aiuto di un cucchiaio stendiamo i due impasti (chiaro e scuro) in maniera alternata (effetto bicolore) in una teglia per ciambella precedentemente unta e infarinata.
Mettiamo nel forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti e una volta cotta e raffreddata gustiamola!

BUON VENERDÌ

ree

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commenti


bottom of page