top of page

Cotolette di pollo profumate alle erbe aromatiche

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 23 ago 2022
  • Tempo di lettura: 1 min
Le cotolette di pollo profumate alle erbe aromatiche sono facilissime da preparare e sono un’ottima variante alle classiche.
Super sfiziose e croccanti grazie alla panatura di mais e l’aggiunta di erbe aromatiche fresche appena colte e tritate.
Un secondo piatto semplicissimo e sicuè sciuè , ma talmente buono che diventerà un must di pranzi e cene.

Difficoltà: facile
Tempo: 20 min
Ingredienti per 4 persone: 8 fette di petto di pollo magro tagliato fino, 1 rametto di rosmarino e 2 foglie di salvia tritati finemente, 2 uova, 150 g di pangrattato o farina di mais, sale e pepe, succo di mezzo limone non trattato, olio evo.

Procedimento: Iniziamo la preparazione sbattendo con una forchetta le uova in una ciotola, aggiungiamo il succo del limone ,sale e pepe, poi immergiamo le fette di pollo tagliate fini ambo i lati e lasciamo insaporire per circa 10 min in frigorifero.
Successivamente frulliamo molto molto finemente le erbe aromatiche fresche in un mixer o frullatore.
Dopodichè in un piatto capiente misceliamo il pangrattato o farina di mais aromatizzato con le erbe e un pizzico di sale e pepe.
Con una pinza trasferiamo una fettina di pollo alla volta nella panatura, premendo col palmo della mano per farla aderire bene, e così via procediamo con tutte le fette fino a terminare, per una panatura piu' spessa vi consiglio di ripetere il passaggio doppia volta.
Infine in una padella antiaderente scaldiamo un filo di olio evo e facciamo dorare, da entrambi i lati le cotolette fino a cottura completa della carne.
Spolverizziamo con poco sale fine e serviamo le nostre sfiziosissime cotolette di pollo profumate alle erbe aromatiche con il contorno preferito!

BUON APPETITO!





 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commentaires


bottom of page