Crackers rustici al timo
- lacucinainfesta
- 16 set 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Velocissimi e semplicissimi da realizzare in pochissimi passaggi, i crackers rustici al timo sono sfiziosissimi e ricchi di gusto e sapore, light e perfetti come snack spezza fame, in alternativa al pane o semplicemente da accompagnare con formaggio, con affettati, con salse varie, l'aperitivo perfetto per il weekend che si avvicina!
Difficoltà: facile
Tempo: 30 min
Ingredienti per 6 persone: 200 g di farina di tipo 1, 100 g di farina di Senatore Cappelli, 100 g di farina di grano saraceno, 30 ml di olio evo, timo fresco, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato alimentare, 180 ml di acqua.
Procedimento: Iniziamo mescolando in una ciotola capiente le farine, l' olio evo, il sale e l’acqua ed il bicarbonato alimentare. Tritiamo il timo e aggiungiamolo all’impasto.
Successivamente mescoliamo bene fino ad ottenere un panetto morbido. Dividiamo il panetto in due e stendiamo i due panetti ottenuti su due fogli di carta da forno.
Con una rotella dentata (quella tipica per ritagliare la pasta fresca) disegniamo una graticola in modo tanti rettangoli più o meno uguali, dandogli così la forma tipica dei crackers. Infine inforniamo lasciando i rettangoli sulla carta da forno e senza separarli (si staccheranno in cottura) e cuociamoli a 200° per 15-20 minuti, fino a doratura!
SUBITO PRONTI DA GUSTARE, BUON APPETITO!

留言