top of page

Crema di Caffè Light

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 6 lug 2022
  • Tempo di lettura: 2 min
La crema di caffè light è un dessert semplice e delizioso, ideale per le calde giornate estive, preparato con solo 3 ingredienti leggeri e che abbiamo in credenza tutti quanti.
Una variante super leggera della classica crema fredda al caffè realizzata senza panna, uova o latte e ottima anche se sei a dieta in quanto è senza zuccheri aggiunti.
Per prepararla basteranno pochissimi minuti e un paio di fruste elettriche:
il risultato finale sarà una mousse dalla consistenza spumosa, proprio come quella del bar, ma priva di grassi e poco calorica.
Fresca e veloce, è perfetta da gustare a fine pasto e con qualche granella di nocciola e biscotto per renderla ancora piu' gustosa.

Difficoltà: facile
Tempo: 15 min
Ingredienti per 4 persone: 400 ml di acqua freddissima, 80 g di eritritolo o dolcificante a piacere,
4 cucchiai di caffè solubile di buona qualità.

Procedimento: Il trucco per ottenere una crema di caffè perfetta e bella gonfia e spumosa come al bar è quello di utilizzare acqua fredda, quasi ghiacciata: magari se non ce l'avete a portata di mano potete metterne un po' in freezer 15 minuti prima di utilizzarla.
Successivamente mettiamo in una ciotola dai bordi alti l'acqua fredda, l'eritritolo o altro dolcificante a piacere e il caffè solubile di buona qualità.
Lavoriamo i tre ingredienti con le fruste elettriche per pochi secondi a velocità minima per amalgamare bene i 3 ingredienti.
Dopodichè azioniamo le fruste elettriche alla massima velocità e montiamo il tutto per circa 6/8 minuti fin quando la nostra crema non triplicherà di volume.
Potete decidere se consumarla subito oppure lasciarla 10 minuti in frigorifero e servirla.
La nostra golosissima crema di caffè light è pronta per essere servita magari con qualche granella di nocciola o qualche biscotto in pezzi!

BUONA MERENDA!


ree



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commenti


bottom of page