top of page

Fiori Di Zucca In Pastella Ripieni Di Ricotta e Menta

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 9 giu 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 16 giu 2022

Qualche giorno fa tornando dal mare mi son fermata in un meraviglioso market a km 0 che vendeva tantissima e buona frutta e verdura, davvero meravigliosa!
La mia attenzione si è subito soffermata su dei bellissimi fiori di zucca, i primi della stagione, che non potevo non prendere!
Ed è così che è nata questa ricetta velocissima e super sfiziosa, che in pochi minuti porterà in tavola la gioia grazie alla freschezza e al suo profumatissimo ripieno.

Difficoltà: facile
Tempo: 20 min
Ingredienti per 4 persone: 8 fiori di zucca freschi, 150 g di ricotta senza lattosio, 6-7 foglioline di menta fresca,150 g di farina di tipo 1 o 2, 200 ml di acqua frizzante fredda. olio evo q.b, sale.

Procedimento: Per prima cosa puliamo bene i fiori di zucca: accorciamo il gambo, eliminiamo i pistilli esterni e stacchiamo il bocciolo interno.
Dopodichè prepariamo la pastella: in una ciotola versiamo la farina di tipo 1 o 2, un pizzico di sale e l’acqua frizzante fredda.
Mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Successivamente apriamo delicatamente i fiori, farciamo con la ricotta senza lattosio e le foglioline di menta precedentemente sminuzzate e amalgamate alla ricotta e chiudiamoli arrotolando leggermente l’estremità.
Tuffiamo poi i fiori di zucca ripieni nella pastella.
Infine friggiamo i fiori di zucca ripieni in abbondante olio extravergine d'oliva per qualche minuto fino a doratura. Condiamo con un pizzico di sale e serviamo i fiori di zucca in pastella ripieni di ricotta e menta
ben caldi.
ree


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commenti


bottom of page