top of page

Ghiaccioli al Limone e Menta senza zuccheri

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 8 lug 2022
  • Tempo di lettura: 1 min
Cosa c’è di più buono e fresco di un ghiacciolo in un’afosa giornata?
Questi ghiaccioli al limone e menta sono super dissetanti e sono un binomio vincente e amatissimo da chi soffre il caldo.
A differenza di quelli commerciali con troppi zuccheri o coloranti , prepararli in casa è semplicissimo oltre che molto divertente.
I ghiaccioli limone e menta sono uno spuntino leggero e genuino che farà felici adulti e bambini.
Sono ottimi anche come dessert, al posto del classico sorbetto.
Vediamo come farli insieme usando pochi ingredienti ed evitando lo zucchero in modo da renderli ancora più sani.

Difficoltà: facile
Tempo: 10 min+ riposo in congelatore
Ingredienti per 8 ghiaccioli: 200 ml di acqua naturale, succo di 3 limoni biologici, 50 g di eritritolo o dolcificante a piacere, foglie di menta fresca q.b.

Procedimento: Iniziamo la preparazione facendo scaldare l’acqua a fiamma bassa in un pentolino, aggiungiamo poi l'eritritolo oppure altro dolcificante a piacere come miele e stevia, mescolando per bene fino a farlo sciogliere.
Successivamente spremiamo i limoni freschi biologici e filtriamo il succo per poi trasferirlo nel pentolino. Laviamo per bene le foglie di menta freschissima e sminuzziamole con le mani.
Trasferiamo il succo di limone con acqua e dolcificante in una ciotola e aggiungiamo la menta sminuzzata, teniamo da parte delle foglie intere come decorazione sulla superficie.
Infine trasferiamo il composto ottenuto negli stampini da gelato , decoriamo a piacere con altre foglie di menta fesca e mettiamoli nel congelatore per almeno 5 ore prima di servirli.
Ecco pronti i nostri ghiaccioli menta e limone senza zuccheri pronti per una rinfrescante e golosa pausa!


ree

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commenti


bottom of page