Gnocchi integrali al salmone e zafferano
- lacucinainfesta
- 27 feb 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Se siete alla ricerca di un primo piatto semplice e veloce da preparare ma che al tempo stesso sia gustoso e raffinato e vi faccia fare bella figura questa è la ricetta che fa per voi: GNOCCHI INTEGRALI ALLO ZAFFERANO E SALMONE senza panna e fatti in casa in pochissimi minuti, SENZA UOVA.
Bastano pochi ingredienti per realizzarla e in pochissimi minuti porterete in tavola un piatto di cui andare fieri!
Difficoltà: facile
Tempo:15 min
Ingredienti per 4 persone: 1 kg di patate,
250 g di farina integrale, sale q.b, 120 g di filetto di salmone al naturale, 80 g di latte senza lattosio, 1 mestolo di acqua, olio evo, sale e pepe, 1 bustina di zafferano.
Procedimento: Come prima cosa mettiamo a cuocere le patate e una volta cotte appena tiepide schiacciamole bene e uniamole alla farina integrale e pizzico di sale, impastiamo tutto su un piano di lavoro fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido e formiamo i nostri gnocchi.
Successivamente mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua sul fuoco che servirà per cuocere gli gnocchi.
Tagliamo poi a pezzetti il salmone, mettiamo in una padella con 1 cucchiaio di olio e saltiamo per massimo 2 minuti.
Trasferiamolo in un mixer insieme al latte ed 1 mestolo di acqua di cottura della pasta e frulliamolo per farlo diventare una crema.
Nel frattempo l’acqua sarà arrivata a bollore, cuociamo gli gnocchi integrali giusto un paio di minuti, scoliamoli e mettiamoli nella padella insieme alla crema di salmone e aggiungiamo infine lo zafferano ,mescoliamo e spadelliamo per 1 minuto.
Impiattiamo e finiamo il piatto con qualche pezzetto di salmone e erbette.
BUON APPETITO!

Comments