top of page

Hummus di Ceci e Barbabietola

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 26 giu 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 27 giu 2022

Perfetto per colorare la tavola e portare il buonumore l’hummus di ceci e barbabietola è una variante golosissima della classica!
Ideali per sfiziosi antipasti o finger food e perfetto da accompagnare con crackers, verdure crude e bruschette.
Un pieno di salute e benessere ricco di gusto!

Difficolta’: facile
Tempo: 10 min
Ingredienti per 4 persone: 400 g di barbabietola rossa cotta, 200 g di ceci cotti, succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di tahina, sale e pepe, olio evo.

Procedimento: La preparazione dell’hummus di ceci e barbabietola è molto semplice e veloce. Successivamente in un frullatore o mixer versiamo gli ingredienti, quindi i ceci, la barbabietola cotta a pezzetti, la tahina, il sale, il succo del limone.
Frulliamo per qualche minuto sino a ottenere una crema omogenea e, aggiungiamo poco olio per ammorbidire il tutto e renderlo ancora più cremoso.
Il nostro super hummus di ceci e barbabietola è pronto per essere gustato, potete decidere se gustarlo subito con bruschette o verdurine oppure conservarlo in frigorifero per un massimo di 5 giorni!

BUON APPETITO E BUONA DOMENICA!
ree

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commenti


bottom of page