top of page

Insalata di riso con tonno, primosale di capra, olive, capperi e finocchietto selvatico

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 2 ago 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

L’insalata di riso con tonno , primosale di capra, olive, capperi e finocchietto selvatico è un gustoso primo piatto estivo, fresco e sfizioso. La preparazione di questo piatto è davvero semplice e velocissima.

Questa insalata di riso sarà perfetta per un pranzo veloce, a casa, al mare o in ufficio,

saporito e leggero e perfetto anche se si ha poco tempo per cucinare!


Difficoltà: facile

Tempo: 35 min

Ingredienti per 4 persone: 300 g di riso basmati, 150 g di primosale di capra,

2 scatolette di tonno al naturale , 100 g di olive nere denocciolate, capperi q.b, olio evo , sale q.b, 2 cucchiai di fiori di finocchietto selvatico fresco.


Procedimento: Per prima cosa portiamo a bollore un una pentola con l’acqua e facciamo cuocere il riso secondo il tempo indicato.

Nel frattempo tagliamo a pezzetti il primosale e le olive nere snocciolate.

Mettiamoli quindi in una insalatiera ed aggiungiamo anche il tonno ben sgocciolato. Quando il riso sarà cotto, scoliamolo in un colapasta e passiamolo sotto il getto dell’acqua fredda in modo che si raffreddi completamente. Versiamo quindi il riso nell’insalatiera dove abbiamo messo tutti gli altri ingredienti, anche i fiori di finocchietto selvatico e i capperi. Aggiustiamo poi di olio e sale e mescoliamo bene per amalgamare: il riso freddo è pronto, potete gustarlo subito oppure lasciarlo riposare per un po’ in frigo, sarà ancora più buono.


BUON APPETITO!


ree


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commenti


bottom of page