top of page

Insalata di riso con tonno, primosale di capra, olive, capperi e finocchietto selvatico

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 2 ago 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

L’insalata di riso con tonno , primosale di capra, olive, capperi e finocchietto selvatico è un gustoso primo piatto estivo, fresco e sfizioso. La preparazione di questo piatto è davvero semplice e velocissima.

Questa insalata di riso sarà perfetta per un pranzo veloce, a casa, al mare o in ufficio,

saporito e leggero e perfetto anche se si ha poco tempo per cucinare!


Difficoltà: facile

Tempo: 35 min

Ingredienti per 4 persone: 300 g di riso basmati, 150 g di primosale di capra,

2 scatolette di tonno al naturale , 100 g di olive nere denocciolate, capperi q.b, olio evo , sale q.b, 2 cucchiai di fiori di finocchietto selvatico fresco.


Procedimento: Per prima cosa portiamo a bollore un una pentola con l’acqua e facciamo cuocere il riso secondo il tempo indicato.

Nel frattempo tagliamo a pezzetti il primosale e le olive nere snocciolate.

Mettiamoli quindi in una insalatiera ed aggiungiamo anche il tonno ben sgocciolato. Quando il riso sarà cotto, scoliamolo in un colapasta e passiamolo sotto il getto dell’acqua fredda in modo che si raffreddi completamente. Versiamo quindi il riso nell’insalatiera dove abbiamo messo tutti gli altri ingredienti, anche i fiori di finocchietto selvatico e i capperi. Aggiustiamo poi di olio e sale e mescoliamo bene per amalgamare: il riso freddo è pronto, potete gustarlo subito oppure lasciarlo riposare per un po’ in frigo, sarà ancora più buono.


BUON APPETITO!




 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Pasta e ceci cremosa

Idea facilissima perfetta per cena la pasta e ceci cremosa metterà d’accordo tutta la famiglia, Io ho utilizzato la pasta mista di...

 
 
 

Comments


bottom of page