Macedonia nel melone allo zenzero
- lacucinainfesta
- 17 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min
La macedonia di frutta nel melone allo zenzero è un’insalata di frutta ottima da gustare in qualsiasi momento della giornata. Dopo i pasti oppure la mattina a colazione o, perché no, per uno spuntino leggero da concedersi dove volete voi!
La nota speziata e piccante dello zenzero si sposa perfettamente con il sapore dolce della frutta di stagione, semplicemente buonissima!
Difficoltà: facile
Tempo:10 min
Ingredienti per 4 persone: 1 melone,
fragole fresche q.b, 4 albicocche, 2 pere, ciliegie q.b, mirtilli q.b, 1 cucchiaio di eritritolo, 1/2 bicchiere di acqua, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere.
Procedimento: Per preparare la macedonia speziata allo zenzero come prima cosa prepariamo lo sciroppo: in un pentolino facciamo bollire per 5-6 minuti mezzo bicchiere di acqua con lo zenzero in polvere e successivamente uniamo anche due cucchiai rasi di eritritolo .
Mescoliamo di tanto in tanto fino a quando non si sarà sciolto completamente. Spegniamo il fuoco, e lasciamo raffreddare.
In una ciotola capiente aggiungiamo la frutta lavata tagliata a pezzetti e dopodiché coliamoci sopra lo sciroppo preparato.
Mescoliamo molto bene e lasciamo insaporire in frigorifero per un paio d’ore prima di servire la macedonia.
BUON WEEKEND!

Comments