Plumcake bicolore allo yogurt e cacao
- lacucinainfesta
- 2 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Perfetto per dessert di fine pasto e re delle colazioni e merenda questo super plumcake bicolore, allo yogurt e cacao amaro.
Super facile, velocissimo, ultra soffice e profumatissimo oltre che light!
Così buono che lo adoreranno tutti!
Difficoltà: facile
Tempo: 40 min
Ingredienti per 6 persone: 120 g di eritritolo o zucchero di cocco integrale, 250 g di farina di farro, olio di semi q.b,2 uova fresche, 1 bustina di lievito per dolci,120 g di yogurt senza lattosio,
30 g di cacao amaro in polvere.
Procedimento:Iniziamo la ricetta montando insieme in una ciotola le uova e il dolcificante . Mentre mescoliamo con una frusta, successivamente continuiamo con l’impasto. Sempre mescolando, con energia ma più lentamente, aggiungiamo l’olio di semi, lo yogurt gradualmente e poi la farina setacciata con il lievito per dolci.
Ora dividiamo l’impasto in due parti in due ciotole, Incorporiamo il cacao amaro con l’impasto nella seconda ciotola, mescolando per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Ora accendiamo il forno per prepararlo alla cottura. Portiamolo alla temperatura di 180° se in modalità ventilata, prendiamo uno stampo per plumcake e foderiamolo con un foglio di carta forno, alterniamo i composti di impasto chiaro e scuro,e cuociamo il tutto per 45 min circa.
BUON APPETITO!
Комментарии