Polpettine di pollo cremolate al limone
- lacucinainfesta
- 9 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Le polpettine di pollo cremolate al limone sono un piatto facile, dal sapore delicato, che si prepara in poco tempo.
Amate da grandi e piccini si preparano in pochissimi minuti, per renderle ancora più gustose ho utilizzato il dressing al limone di acetificio @andreamilano che ho trovato nella @degustabox del mese, perfetto per condire e rendere più gustosi, carne pesce e insalate!
Difficoltà: facile
Tempo: 25 min
Ingredienti per 4 persone: 500 g di macinato di pollo, 80 g di formaggio grattugiato, 35 g di pangrattato, 2 uova,
100 ml di succo di limone, sale e pepe,olio,
50 g di farina, dressing al limone @andreamilano q.b.
Procedimento:Mettiamo la carne in una ciotola che la possa contenere assieme agli altri ingredienti. Aggiungiamo sale e pepe, due uova, il formaggio grattugiato, il pangrattato.
Uniamo poi il succo di limone e impastiamo, cercando di amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Diamo alle polpette la forma desiderata. Mettiamo della farina in un piatto e passiamoci dentro le polpette, sistemandole, man mano, su di un vassoio o un piano di lavoro, facendo attenzione a non sovrapporle.
In una padella antiaderente versiamo l’olio di oliva e lasciamo scaldare a fuoco medio. Una volta caldo, mettere a cuocere le polpette.
Una volta che tutte le polpette saranno cotte, mettiamole di nuovo in padella e versiamo sopra il rimanente succo di limone, 200 ml di acqua .
Aggiungiamo un pizzico di sale, copriamo con un coperchio e abbassiamo il fuoco a minimo.
Aspettiamo che il brodo cominci a bollire e attendiamo 5 minuti, rigiriamo le polpette e lasciare cuocere fino a quando il succo non si sarà ristretto e si sarà formata una cremina né troppo liquida, né troppo densa.
Infine aggiungiamo il super dressing al limone di @andreamilano!
BUON APPETITO!
Comentarios