top of page

Riso Freddo Con Salmone, Pomodori e Zucchine

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 15 giu 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 16 giu 2022

In occasione della giornata nazionale del pomodoro vi propongo una super ricetta veloce, buonissima e ricca di benessere!
Il riso freddo con salmone pomodori e zucchine è un piatto fresco per l'estate che può essere scelto anche come piatto unico, da gustare sotto l'ombrellone, in spiaggia o montagna.
La leggerezza degli ingredienti, la fresca combinazione dei sapori, la rendono una deliziosa golosità adatta e ottima per tutti!

Difficoltà: facile
Tempo: 20 min
Ingredienti per 4 persone: 350 g di riso basmati, 4 zucchine romanesche, 1 filetto di salmone al naturale, olio evo, sale e e pepe, 50 g di pomodorini ciliegini.

Procedimento: Iniziamo la preparazione partendo dalle zucchine.
Spuntiamole, tagliamole nel senso della lunghezza e, poi tagliamole a tocchetti.
In una padella riscaldiamo un filo d'olio, poi aggiungiamo le zucchine e rosoliamole per 8-10 minuti, saliamole a fine cottura e lasciamole raffreddare.
Nel frattempo cuociamo il riso basmati in abbondante acqua salata, scoliamolo e lasciamolo raffreddare.
Tagliamo poi a pezzi il filetto di salmone al naturale.
Quando tutti gli ingredienti sono pronti mettiamo il riso in una ciotola o pirofila capiente, aggiungiamo le zucchine, il salmone a cubetti e i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a pezzetti, aggiustiamo di sale e pepe, aggiungiamo un filo di olio evo a crudo e diamo una bella mescolata finale di tutto!
Il nostro buonissimo riso freddo con salmone, pomodorini e zucchine è pronto per essere gustato!

BUON APPETITO
ree

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commenti


bottom of page