top of page

Pokè: Tutti i benefici del piatto piu' famoso dell' Estate

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 7 giu 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 16 giu 2022

Il poke , piatto unico di origine delle Isole Hawaii, può apportare molte vitamine, sali minerali, antiossidanti e fibre grazie alla presenza di frutta e verdura, mentre il pesce e le alghe, se tollerate, garantiscono la presenza di iodio e anche alcune proteine di ottima qualità, Omega 3 e ferro.
Ci sono, poi, i grassi buoni del tonno e del salmone, ma anche quelli dell'olio extravergine di oliva.
Mango e papaya assicurano anche l’assunzione di polifenoli, carotenoidi e probiotici. La presenza di riso, soprattutto nella versione integrale, apporta carboidrati complessi, fibre e vitamine del gruppo B, oltre a dare un ottimo senso di sazietà.

LA MIA RICETTA : POKE' BOWL CON FETA, AVOCADO, ZUCCHINE E ANETO


Difficoltà: facile
Tempo: 30 min
Ingredienti per 4 persone: 320 g di riso basmati, 250 g di feta greca, aneto in polvere q.b,
1 avocado, 2 zucchine grandi, olio sale e pepe q.b.

Procedimento: Per prima cosa lessiamo il riso basmati nel doppio del suo volume di acqua, senza aggiungere sale né mescolare, fino a che quest’ultima non si sarà completamente assorbita.
Nel frattempo tagliamo la feta greca a cubetti e mettiamola da parte.
Successivamente laviamo le zucchine e tagliamole a rondelle,cuociamole poi in una padella con un giro di olio evo sale e pepe per circa 12 min fino a cottura ultimata.
Trasferiamo il riso una volta cotti all’interno di una ciotola e distribuiamo sulla superficie la feta greca, l’aneto in polvere, e le zucchine trifolate cotte.
Dividiamo poi a metà l’avocado, privatelo del seme centrale e tagliamo la polpa a cubetti, disponendoli vicino agli altri ingredienti, completiamo infine con un giro di olio e sale e se vi piacciono anche dei semi oleosi!
La nostra super POKE’ BOWL è pronta per essere gustata!


ree

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Commenti


bottom of page