top of page

Supplì di Zucca

  • Immagine del redattore: lacucinainfesta
    lacucinainfesta
  • 14 ott 2022
  • Tempo di lettura: 1 min
Un' idea di riciclo perfetta per consumare un risotto alla zucca che vi avanza, semplice ma buonissima!
Supplì di zucca, croccanti all'esterno con una sfiziosa panatura e dal morbido cuore saporito interno, ottimi da proporre come finger food per un gustoso aperitivo oppure in vista della cena di Halloween che si avvicina!
Provali subito, andranno a ruba per quanto sono buoni!

Difficoltà: facile
Tempo: 40 min
Ingredienti per 4 persone: 200 g di zucca, 100 g di riso Carnaroli, 1/2 cipolla, 1/2 bicchiere di vino bianco, 500 ml di brodo vegetale, 50 g di parmigiano grattugiato, olio evo, sale q.b, pangrattato q.b.

Procedimento: Tagliamo la zucca a pezzettini piccoli e tritiamo la cipolla finemente.
In un tegame facciamo poi appassire la cipolla qualche min a fuoco dolce.
Uniamo la zucca e bagniamola poi con il brodo caldo e portiamola a cottura rigirando spesso,fino a diventare tenerissima. Togliamo dal tegame e teniamo da parte.
Nello stesso tegame uniamo il riso.
Facciamolo tostare per qualche minuto poi sfumiamolo con il vino bianco.
Quando il vino sarà evaporato aggiungiamo la zucca al riso e bagniamo con il brodo poco per volta fino a portarlo a cottura.
Dopodichè spostiamo in una ciotola, uniamo il parmigiano grattugiato, mescoliamo, regoliamo di sale e facciamo raffreddare.
Una volta che il composto sarà freddo prendiamone una manciata grande come il palmo di una mano e formiamo una pallina lunga.
Successivamente passiamola nel pan grattato coprendo bene tutto.
Friggiamo i supplì in olio bollente oppure disponiamoli uno accanto all’altro su una teglia rivestita di carta forno, aggiungiamo un filo d’olio e cuociamo in forno statico già caldo a 180°C per 25-30 minuti.

BUON APPETITO E BUON VENERDì!



 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Insalata russa estiva

Un classico intramontabile ,l'insalata russa fatta con verdure estive e pisellini, con una maionese buonissima , quella trovata nella...

 
 
 

Comments


bottom of page