Torta all' Acqua e Mandorle
- lacucinainfesta
- 20 lug 2022
- Tempo di lettura: 1 min
La torta all’acqua senza latte, uova e burro è una torta super leggera adatta a tutte le persone, anche quelle con intolleranze ai latticini che però non vogliono rinunciare ad una bella fetta di torta e al gusto.
Per dare un gusto più deciso alla torta all’acqua potete aggiungere una buona scorza di limone e delle golosissime scaglie di mandorle che la renderanno ancora piu' buona e gustosa.
Difficoltà:
Tempo:
Ingredienti per 4 persone: 370 g di acqua a temperatura ambiente, 3 cucchiai di eritritolo o altro dolcificante, 350 g di farina di avena, 1 bicchiere di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, scorza grattugiata di un limone, 50 g di mandorle a lamelle.
Procedimento: Preparare la torta all'acqua e mandorle è davvero super semplice!
Iniziamo la preparazione mescolando in una ciotola l'acqua con il dolcificante con una frusta a mano fin quando non sarà ben sciolto.
Aggiungiamo poi l'olio di semi e continuiamo a mescolare bene.
Successivamente aggiungiamo la farina di avena setacciata al lievito e uniamola al composto liquido a poco a poco continuando a mescolare bene tutto.
Uniamo infine la scorza grattugiata di un limone e le mandorle a lamelle, mescoliamo bene il tutto e una volta ottenuto un composto denso e omogeneo versiamolo all'interno di una tortiera oliata e infarinata.
Facciamo cuocere il tutto a 180 gradi per 40 min, una volta cotta e fredda tagliamola in fette e gustiamola!
BUON POMERIGGIO E BUON APPETITO!

Commenti