Torta di mele e zucca
- lacucinainfesta
- 12 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min
TORTA DI MELE E ZUCCA morbidissima e dolcissima, leggera e senza burro e senza latticini, una torta di mele un po diversa grazie alla zucca che la rende morbidissima, e poi è facilissima da preparare, ideale a colazione e a merenda con una buona tazza di te o di latte, un gusto autunnale, per una torta che piacerà davvero a tutti!
Difficoltà:facile
Tempo:45 min
Ingredienti per 6 persone: 3 uova fresche,
90 g di zucchero di canna grezzo, 200 g di zucca, 2 mele,280 g di farina di farro, 50 g di olio di semi, 1 cucchiaino di cannella macinata, 1 bustina di lievito per dolci.
Procedimento: Per prima cosa priviamo la zucca della buccia, tagliamola a pezzetti e mettiamola in un tegame e cuociamola fin quando non sarà morbida.
Quando la zucca sarà morbida, schiacciamola con una forchetta e teniamola da parte.
In una terrina montiamo le uova con lo zucchero di canna grezzo fin quando saranno soffici e spumose, uniamo la zucca frullata, l’olio di semi e continuiamo a mescolare con le fruste elettriche.
Setacciamo farina di farro e lievito ed uniamo le polveri poco per volta al composto della torta di mele e zucca, uniamo infine la cannella macinata.
Oliamo e infariniamo uno stampo
versiamo l’impasto della torta all’interno dello stampo.
Mettiamo le mele precedentemente tagliate a spicchi a raggiera sull’impasto di zucca, e cuociamo la torta di mele e zucca in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 35 minuti.
BUONA COLAZIONE E BUON WEEKEND!

Comments